Monza, bilancio in rosso: perdite da 9 milioni per Berlusconi

Anche Silvio Berlusconi e Adriano Galliani devono stare attenti nella gestione del loro attuale club, il Monza neopromosso.

Silvio Berlusconi Monza
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Anche il Monza a livello finanziario non se la passa benissimo. Lo ha svelato il quotidiano Milano Finanza nell’analisi dei conti del club brianzolo.

La società guidata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani conta infatti un ‘rosso’ in bilancio da 9,25 milioni di euro. Una cifra decisamente bassa rispetto alle perdite del Milan attuale, ma di certo fa discutere.

Il socio unico Fininvest ha infatti investito già molto per l’acquisto del capitale sociale, diverse iniezioni di capitale e persino un fido da 4 milioni di euro.

Spese importanti per il Monza, giustificate dalla volontà di Berlusconi di portare il prima possibile i brianzoli in Serie A, lanciando la sfida al ‘suo’ Milan guidato per oltre 30 anni.

Le perdite di bilancio dovrebbero essere coperte a breve con ricapitalizzazioni mirate, ma Fininvest è pronta ad altri esborsi sul mercato per regalare a mister Brocchi una rosa di livello in Serie B.

LEGGI ANCHE -> MILAN, SVOLTA PER FLORENTINO LUIS

Impostazioni privacy