Serie A, classifica dopo Roma-Inter: Milan a -2 dal 5° posto

La classifica del campionato Serie A 2019/2020 dopo la partita Roma-Inter allo stadio Olimpico. Il Milan accorcia sulla quinta posizione dei giallorossi.

Classifica Serie A
Romelu Lukaku fa 2-2 in Roma-Inter (Getty Images)

È terminato 2-2 il big match Roma-Inter giocato questa sera allo stadio Olimpico. Un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre.

I nerazzurri erano passati in vantaggio Stefan de Vrij al 15′, ma avevano poi subito il pareggio di Leonardo Spinazzola nel recupero del primo tempo. Al 57′ la squadra di Paulo Fonseca ha fatto 2-1 grazie al gol di Henrikh Mkhitaryan, però all’88’ Romelu Lukaku su calcio di rigore ha fissato il risultato finale sul 2-2.

In attesa di Juventus-Lazio di domani sera, l’Inter di Antonio Conte sale a 72 punti a -5 dai bianconeri. Invece la Roma rimane al quinto posto a quota 58, ma si ritrova con soli 2 punti di vantaggio su Milan e Napoli, vincenti contro Bologna e Udinese.

Se i partenopei sono già alla fase a gironi di Europa League grazie alla Coppa Italia vinta, invece i rossoneri devono assolutamente scavalcare la Roma per evitare i preliminari. La prossima partita contro il Sassuolo sarà insidiosa per i ragazzi di Stefano Pioli, che però vogliono il quinto posto.

Di seguito la classifica del campionato Serie A 2019/2020.

classifica serie a
Classifica Serie A 2019/2020
Impostazioni privacy