Calciomercato Milan, da Gabbia a Musacchio: il punto sulla difesa

Serve almeno un nuovo centrale da affiancare ai titolari Kjaer e Romagnoli. Il Milan deve però pure cedere: ecco chi può partire durante il prossimo calciomercato

Milan, addio musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

Il rinnovo di Simon Kjaer non può bastare, il Milan ha bisogno di forze fresche in difesa. Durante il prossimo calciomercato, che aprirà ufficialmente il prossimo 1 settembre, i rossoneri saranno chiamati ad acquistare almeno un nuovo centrale.

Il danese si è integrato perfettamente con Alessio Romagnoli ma serve un altro titolare che possa dare il cambio ai due: i nomi fatti sono parecchi ma attualmente la rosa dei difensori è corposa. Bisognerà dunque sfoltirla.

Con le ultime prestazioni sono salite le quotazioni di Matteo Gabbia. Il classe 1999 si è ben comportato al fianco di Kjaer e potrebbe essere dunque confermato come quarta/quinta scelta.

A far spazio ad un nuovo innestato – come riporta il Corriere dello Sport – dovrebbe essere uno tra Musacchio e Duarte, autori di una stagione alquanto deludente ed entrambi tartassati dai problemi fisici. L’argentino aveva richieste in Spagna ma l’ultimo infortunio potrebbe aver complicato le cose.

LEGGI ANCHE: TUTTO FATTO PER GIAMPAOLO

Impostazioni privacy