Giampaolo al Torino, firmata la risoluzione col Milan

Positivo il confronto tra Urbano Cairo e Marco Giampaolo, che sarà il nuovo tecnico del Torino. C’è stata anche la firma sulla risoluzione del contratto con il Milan.

Marco Giampaolo firma col Torino
Marco Giampaolo (©Getty Images)

È terminato l’incontro tra Marco Giampaolo e Urbano Cairo a Milano. L’ex allenatore di Sampdoria e Milan è pronto per prendere le redini del Torino.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Giampaolo si è poi recato a Casa Milan la risoluzione del contratto con il club rossonero. Adesso può essere ufficializzato il nuovo accordo con i granata. Con il Toro è stata raggiunta un’intesa su base biennale con opzione per una terza stagione.

Il confronto con il patron Cairo è stato positivo. Il noto imprenditore ha deciso di puntare su di lui per rilanciare il Torino, reduce da un’annata sotto le aspettative.  Queste le sue parole a Sportitalia: «Abbiamo preso un allenatore di qualità, Giampaolo insegna calcio. Siamo molto soddisfatti. Ora dobbiamo fare le cose con umiltà, in punta di piedi cercando di fare bene»

Giampaolo aveva ancora un contratto con il Milan valido fino al giugno 2021. La società rossonera potrà risparmiare il suo ingaggio, che è di 2 milioni di euro netti. Un taglio utile per migliorare i conti e per svincolarsi definitivamente da un allenatore al quale è stata tolta fiducia nell’ottobre 2019 dopo sole 7 partite ufficiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Milan, van Basten riceve la nuova maglia da Massaro | VIDEO

Impostazioni privacy