Calhanoglu, il Milan accelera per il rinnovo: cifre e durata

Il Milan sta trattando con l’agente Gordon Stipic il prolungamento di contratto di Hakan Calhanoglu, che vuole restare. Emergono anche alcuni dettagli.

Calhanoglu rinnovo Milan
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Non c’è solo il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic tra gli obiettivi del Milan. La dirigenza vuole anche i prolungamenti di contratto di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

Per quanto concerne il numero 10 rossonero, nelle scorse ore c’è stato un importante colloquio con l’agente Gordon Stipic. Lo rivela il Corriere dello Sport. Nelle ultime settimane c’erano già stati altri contatti, ma adesso c’è voglia di accelerare la trattativa. Il rinnovo del turco, che va in scadenza a giugno 2021, è fondamentale.

LEGGI ANCHE -> Ibrahimovic-Milan, accordo definitivo entro domani: i dettagli

Milan news, Calhanoglu rinnoverà il contratto

Calhanoglu ha dato priorità al Milan, vuole restare e al momento non valuta offerte di altre squadre. Il CorSport spiega che l’idea del club rossonero e del giocatore è di prolungare l’attuale contratto di tre anni, dunque dal 2021 al 2024.

Serve trovare intesa sull’ingaggio. Il Milan è disposto a passare dai 2,5 milioni netti all’anno attuali a 3, mentre l’ex Bayer Leverkusen vuole qualcosa di più. Probabilmente si può trovare un accordo inserendo dei bonus nel nuovo contratto. Paolo Maldini e Frederic Massara sono al lavoro.

La società rossonera vuole blindare Calhanoglu, ritenuto un giocatore importante per la squadra di Stefano Pioli. Nell’ultima parte di stagione è cresciuto molto e c’è la volontà di rimetterlo al centro del progetto tecnico-tattico. Trapela abbastanza fiducia sul raggiungimento di un accordo con tempistiche non troppo lunghe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aurier, assalto Milan: ballano 5 milioni col Tottenham

Impostazioni privacy