Milan, su Paquetà non solo il Lione: sirene dalla Spagna

Il Milan punta a cedere Lucas Paquetà per fare nuovi importanti acquisti. Oltre al Lione, ci sono anche interessamenti provenienti dalla Liga adesso.

Paqueta cessione Milan
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Il Milan ha bisogno di fare un po’ di cassa per poter intervenire sul mercato in entrata. Ci sono dei ruoli nei quali la società punta a dare a Stefano Pioli dei rinforzi.

Tra coloro che possono essere ceduti c’è Lucas Paquetà, non è un mistero. Il club rossonero non lo ritiene più centrale nel progetto ed è pronto a venderlo. La speranza di riuscire a cederlo a 25 milioni di euro difficilmente si concretizzerà, ma forse a 22-23 milioni è possibile trovare un accordo.

Il Corriere dello Sport conferma che sulle tracce del centrocampista brasiliano c’è sempre il Lione. Ma ci sono pure delle squadre della Liga interessate a Paquetà. Circolano i nomi di Betis Siviglia e Valencia, anche se per il momento non risultano offerte concrete al Milan.

La cessione dell’ex talento del Flamengo consentirebbe a Paolo Maldini e Frederic Massara di avere maggiore margine di manovra nella campagna acquisti. C’è bisogno di acquistare un difensore centrale, ma c’è pure la volontà di prendere un altro centrocampista dopo l’arrivo di Sandro Tonali. E se dovesse partire Diego Laxalt, verrà acquistato anche un terzino sinistro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, Pezzella l’alternativa a Milenkovic

Impostazioni privacy