Shamrock Rovers-Milan, Ibra verso il recupero: la formazione di Pioli

Zlatan Ibrahimovic, salvo sorprese, sarà al suo posto, al centro dell’attacco del Milan, contro lo Shamrock Rovers. Ecco le altre scelte di Pioli

Pioli e Pioli formazioni Europa League
Ibrahimovic e Pioli (©Getty Images)

Inizia oggi la settimana che porta al primo match ufficiale. Giovedì alle ore 20.00, il Milan scendere in campo a Dublino per la partita contro lo Shamrock Rovers, valevole per il secondo turno preliminare di Europa League. I riflettori, in queste ore, sono puntati su Zlatan Ibrahimovic, che ha saltato le ultime due amichevoli della squadra, contro Vicenza e Monza.

Lo svedese – come sappiamo – è stato out a causa di un trauma contusivo alla gamba destra. In casa rossonera, almeno per il momento, non c’è preoccupazione, convinti di poter recuperare il giocatore.

Ibra, negli ultimi giorni, si è allenato spesso in palestra autogestendosi, per essere pronto giovedì sera. Da Milanello c’è ottimismo e salvo clamorosi colpi di scena sarà in campo dal primo minuto contro gli irlandesi. Il Milan non può fare a meno del suo condottiere viste le indisponibilità di Leao, ancora infortunato, e di Ante Rebic, squalificato in Europa per tre partite.

Pochissimi dubbi per il resto della formazione. Per 10/11 tutto è deciso: la difesa sarà composta da Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez.

I quattro copriranno le spalle di Gigio Donnarumma, che sarà regolarmente al suo posto, al pari dei due mediani Kessie-Bennacer.

Il ballottaggio è sulla trequarti, per affiancare Castillejo e Calhanoglu: Saelemaekers non ha convinto in pieno in quella posizione e proprio per questo attenzione a Brahim Diaz ma anche a Daniel Maldini, che si è ben destreggiato in quella zona del campo.

Milan 4-2-3-1: Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer-Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers (Diaz, Maldini); Ibrahimovic

Impostazioni privacy