Shamrock-Milan, probabili formazioni: chance per Gabbia e Saelemaekers

Stefano Pioli ha scelto l’undici titolare del Milan per affrontare lo Shamrock Rovers nel preliminare di Europa League. Scopriamo le probabili formazioni.

Shamrock Milan probabili formazioni
Ibrahimovic e Gabbia (foto acmilan.com)

Il Milan stasera non avrà tutti gli effettivi a disposizione contro lo Shamrock Rovers. Stefano Pioli dovrà fare delle rinunce nella prima partita del preliminare di Europa League in Irlanda.

Mancheranno Andrea Conti, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli, Ante Rebic e Rafael Leao. Invece l’assenza di Lucas Paquetà è una scelta tecnica dell’allenatore, scontento del centrocampista brasiliano. Comunque a Dublino verrà schierata una formazione assolutamente in grado di avere la meglio sugli avversari.

Europa League, probabili formazioni Shamrock Rovers-Milan

Nel 4-2-3-1 di Pioli ovviamente ci sarà Gianluigi Donnarumma a difendere la porta del Milan. In difesa i terzini saranno Davide Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro giocheranno Matteo Gabbia e Simon Kjaer.

A centrocampo la solita coppia titolare composta da Franck Kessie e Ismael Bennacer. Sandro Tonali è convocato, però non è ancora in condizione ottimale e partirà dalla panchina. Il riferimento in attacco sarà, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic.

Alle spalle del centravanti svedese agiranno Samuel Castillejo, Hakan Calhanoglu e Alexis Saelemaekers. L’esterno belga ex Anderlecht ha vinto il ballottaggio con Brahim Diaz, comunque pronto a subentrare a partita in corso se sarà necessario.

Lo Shamrock Rovers allenato da Bradley dovrebbe scendere in campo con un modulo 3-4-3. In porta Mannus protetto dal terzetto difensivo O’Brien-Lopes-Grace. A centrocampo Finn e Lafferty sulle corsie laterali. Gli interni saranno McEneef e O’Neill. In attacco Burke e Byrne supportano la prima punta Greene.

SHAMROCK ROVERS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Shamrock Rovers (3-4-3): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneef, O’Neill, Lafferty; Burke, Greene, Byrne.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Milan in Europa League, quanto valgono i gironi: i possibili ricavi

Impostazioni privacy