Calciomercato Milan, acquisto in difesa: corsa a due

Due ormai i nomi concreti seguiti dal Milan per rinforzare la difesa. Nelle prossime ore la decisione definitiva a meno di sorprese.

Corsa a due difesa
Takehiro Tomiyasu e Wesley Fofana

Il Milan ha bisogno assoluto di un difensore. La situazione del reparto arretrato rossonero è piuttosto complicata, visti gli infortuni a lungo termine dei vari Romagnoli, Musacchio e Duarte.

La scelta sul mercato sembra poter ricadere su due centrali seguiti recentemente dal club di via Aldo Rossi. Si tratta del giapponese Takehiro Tomiyasu e del francese Wesley Fofana.

Uno dei due, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbe essere il nuovo rinforzo del Milan per la linea arretrata. Il problema è che però entrambi sono considerati obiettivi ‘cari’ dai club d’appartenenza.

Il Bologna valuta Tomiyasu non meno di 25-30 milioni di euro, tanto da aver rifiutato nel recente passato alcune offerte estere non di poco conto.

Fofana piace da tempo al Milan, ma il classe 2000 è un pezzo pregiato del Saint-Etienne. Addirittura si registra un’offerta da 40 milioni in arrivo dal Leicester, che metterebbe i rossoneri fuori causa.

A prescindere dai costi delle operazioni, i rossoneri stanno continuano a sondare il terreno per i due suddetti difensori. Ed entro il 5 ottobre prossimo potrebbe ancora succedere di tutto.

La terza opzione resta Matija Nastasic, stopper serbo dello Schalke 04 che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Ma rappresenta solo una soluzione di comodo per il Milan, al momento impegnato su altri fronti.

LEGGI ANCHE -> HAUGE POTEVA GIOCARE IN BELGIO

Impostazioni privacy