Rio Ave, preso Pelé: ha un passato nel Milan

Judilson Mamadu Tuncará Gomes, soprannominato Pelé, ha dei trascorsi nel Milan e ha appena firmato col Rio Ave, avversario dei rossoneri in Europa League.

Rio Ave Pelè ex Milan
Judilson Mamadu Tuncará Gomes, detto Pelé (foto Rio Ave)

Giovedì il Milan affronterà in Portogallo il Rio Ave in un match molto importante. Infatti, si tratta del playoff per la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League 2020/2021. Partita secca, niente ritorno.

Nella squadra portoghese giocano due vecchie conoscenze della Serie A. Una è Lucas Piazon, fantasista brasiliano che agli esordi veniva considerato il “nuovo Kakà”. Poi la sua carriera non è mai decollata. Il Chelsea lo prese nel 2012 e poi lo ha prestato a più squadre senza che il classe 1994 riuscisse a impressionare. Dalla scorsa stagione gioca nel Rio Ave, dove si trova bene e spera di fare uno scherzetto al Milan.

Il secondo giocatore che ha militato in Italia in passato è Judilson Mamadu Tuncará Gomes, soprannominato Pelé. Il centrocampista 29enne ha giocato proprio nel Milan in passato. Fu acquistato nell’agosto 2011 proveniente dal Belenenses per circa 300 mila euro e venne aggregato alla Primavera. Dopo i prestiti all’Arsenal Kiev, all’Olhanense e al Belenenses stesso si è trasferito al Benfica nel 2015. Neanche lì è esploso, dunque è stato prestato a Paços Ferreira e Feirense.

Nel 2017 è approdato a titolo definitivo al Rio Ave, dove ha disputato una stagione convincente e poi è passato al Monaco per ben 8 milioni. Nel Principato di Monaco non ha convinto e dunque è partito nuovamente in prestito, prima al Nottingham Forest e poi al Reading. Oggi è stato ufficializzato il ritorno di Pelé al Rio Ave, sempre a titolo temporaneo e con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy