Milan, riecco Lille e Celtic. Come nel 2006/2007

Il Milan nell’anno dell’ultima Champions vinta ha affrontato due squadre sorteggiate con i rossoneri in vista dell’Europa League.

Serginho Marcos Cafu Nelson Dida Ricardo Kakà
Serginho, Marcos Cafu, Nelson Dida e Ricardo Kakà (©Getty Images)

C’è un ricorso storico che potrebbe far piacere ai tifosi del Milan, riguardante i sorteggi della fase a girone di Europa League.

I rossoneri hanno pescato all’interno del gruppo H il Celtic Glasgow ed il Lille. Entrambe queste formazioni furono affrontate dal Milan di Carlo Ancelotti nel cammino in Champions League 2006/2007.

Quella fu la stagione dell’ultima coppa dalle grandi orecchie vinta dal Milan. Che si ritrovò ai gironi proprio il Lille. Gli scontri tra i rossoneri ed i francesi terminarono con uno 0-0 all’andata ed un successo (ininfluente) dei rosso-blu di Francia al ritorno.

Agli ottavi di finale il Milan si trovò di fronte gli scozzesi del Celtic. Dopo uno scialbo 0-0 a Glasgow, la gara di ritorno fu decisa da Ricardo Kakà. L’euro-gol del brasiliano a San Siro portò il Milan direttamente ai quarti di finale, continuando il cammino vincente verso la finale di Atene 2007.

La speranza è che il fato abbia riportato Lille e Celtic sul cammino del Milan come tredici anni fa, magari in previsione di un altro trionfo europeo.

LEGGI ANCHE -> NAPOLI, SPUNTANO DUE POSITIVI AL COVID

Impostazioni privacy