Bakayoko, ufficiale il trasferimento al Napoli: la formula

Tiemoué Bakayoko nuovo giocatore del Napoli, che lo preleva in prestito dal Chelsea. Sfumato il ritorno al Milan, l’ex Monaco ritrova Gennaro Gattuso.

Bakayoko ufficiale Napoli
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

Il Milan ci aveva provato, ma senza trovare l’accordo con il Chelsea, e adesso Tiemoué Bakayoko si è trasferito al Napoli. Il mediano francese ritrova Gennaro Gattuso, che lo aveva allenato in rossonero nella stagione 2018/2019.

La formula dell’operazione è quella del prestito oneroso secco, dunque niente diritto di riscatto a favore della società partenopea. Proprio su quest’ultimo punto è saltata la negoziazione con il Milan, invece il Napoli ha accettato un affare a titolo temporaneo senza disporre dell’opzione di acquisto del cartellino. I Blues parteciperanno al pagamento dell’ingaggio.

Un rinforzo importante per il centrocampo di Gattuso, che aveva bisogno di un mediano forte fisicamente per completare il reparto. Era fuori dai piani di Frank Lampard e il Chelsea era apertissimo a cederlo, però ha dettato le condizioni a ogni interlocutore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE | Calciomercato Milan, news in tempo reale: saltato Simakan?

Impostazioni privacy