Milan in testa a punteggio pieno: non accadeva da 25 anni

Il Milan è in testa alla classifica con 12 punti in quattro gare disputate. Un piccolo record dopo 25 anni dall’ultima volta.

Classifica Milan
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

La vittoria sull’Inter consegna al Milan una classifica di tutto rispetto. I rossoneri sono primi in solitaria dopo quattro giornate di Serie A.

Il Diavolo non guardava tutti dall’alto in basso dalla stagione 2011-2012, quando Massimiliano Allegri guidava i rossoneri con un certo Zlatan Ibrahimovic al centro del proprio attacco.

Ma la vera particolarità è che il Milan è attualmente a punteggio pieno, con 12 punti conquistati in quattro incontri, un solo gol subito a fronte di nove realizzati.

Era da ben 25 anni che la squadra rossonera non iniziava così bene il campionato. Nella stagione 1995-1996 il Milan di Fabio Capello partì alla grande, battendo in serie Padova, Udinese, Roma e Atalanta.

Quattro vittorie nelle prime quattro giornate, proprio come per l’attuale Milan di Pioli. In quella lontana occasione i rossoneri si laurearono poi campioni d’Italia. Un precedente che potrebbe portare bene anche ad Ibra e compagni.

LEGGI ANCHE -> LA MOVIOLA DI INTER-MILAN!

Impostazioni privacy