Milan, Ibrahimovic si scatena contro la Roma: il dato

Zlatan Ibrahimovic si scatena quando vede la Roma. I numeri contro i giallorossi sono davvero positivi per il centravanti.

Ibrahmovic contro la Roma
Zlatan Ibrahimovic e Marteen Stekelenburg (Getty Images)

Il Milan ha la cabala dalla sua parte contro la Roma. Grazie a Zlatan Ibrahimovic, il centravanti svedese che quando vede i giallorossi si scatena.

Numeri pazzeschi, come ricordato dal Corriere dello Sport, per Ibra contro la formazione capitolina. Fin da quando era un giovane talento dell’Ajax, il milanista ha sempre avuto uno speciale feeling con il gol.

I dati parlano di 10 reti ufficiali e 3 assist decisivi da parte di Ibrahimovic nelle diciannove sfide in carriera contro la Roma. Di queste, ben tredici si sono tramutate in vittorie.

Nella sua prima esperienza rossonera Ibra ha punito ben quattro volte la Roma. Era la stagione 2011-2012, il Milan arrivò secondo con Massimiliano Allegri in panchina.

Ibrahimovic fu decisivo sia all’andata che al ritorno: doppietta all’Olimpico nel 3-2 per il Milan, stesso score nel match di ritorno a San Siro, quando lo svedese fu abile a ribaltare lo svantaggio iniziale firmato da Osvaldo.

LEGGI ANCHE -> CALHANOGLU OTTIMISTA: VUOLE ESSERCI DOMANI

Impostazioni privacy