Calciomercato Milan, colpo Thauvin: subito a gennaio

Il Milan potrebbe decidere di mettere le mani su Thauvin già nel mese di gennaio. Il calciatore potrebbe liberarsi dal Marsiglia per una cifra simbolica

Thauvin Milan gennaio
Florian Thauvin (©Getty Images)

Florian Thauvin è in cima alla lista dei desideri del Milan. L’attaccante francese non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, con il Marsiglia e dal primo febbraio sarà libero di firmare con qualsiasi squadra.

I rossoneri sono in pole e i contatti con l’entourage del giocatore sono continui. Non è escluso che il Milan decida di anticipare l’arrivo di Thauvin già a gennaio. L’idea – come riporta TMW – sarebbe quella di chiudere con l’OM ad una cifra simbolica, intorno ai 3 milioni di euro. Cifra che rappresenta i soldi che il Marsiglia dovrebbe dare al giocatore per l’anno calcistico.

E’ pronto anche lo stipendio per Thuavin: il Milan vorrebbe offrire un quinquennale alle stesse cifre percepite attualmente, 2,8 milioni netti. Il Marsiglia appare rassegnato a perdere l’esterno e ora per lasciarlo andar via chiede 7-8 milioni di euro, meno della metà rispetto alla scorsa estate.

Ricordiamo, infatti, che il giocatore è stato offerto ai rossoneri per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta dal Diavolo vista la sua situazione contrattuale.

LEGGI ANCHE: IL MESSAGGIO SOCIAL DI DONNARUMMA

Impostazioni privacy