Rigorista Milan, Bonera fa chiarezza: “Decide Ibrahimovic”

Nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan il tecnico d’occasione Bonera ha precisato la gerarchia per i rigori.

Rigoristi Milan
Ibrahimovic a Milanello (acmilan.com)

La gerarchia dei rigoristi del Milan va ancora decifrata. Fino a qualche tempo fa sembrava che l’incombenza dagli 11 metri toccasse totalmente a Zlatan Ibrahimovic.

Il tutto è stato però messo in discussione dal secondo errore consecutivo dal dischetto di Ibra, avvenuto durante Milan-Verona di due settimane fa.

Lo stesso svedese a fine partita aveva dichiarato: “Basta con i rigori, il prossimo lo faccio tirare a Kessie“. Una semplice battuta o una decisione definitiva in casa Milan?

Leggi anche > Pazzini dice addio al calcio giocato

A svelare la realtà dei fatti riguardo ai rigoristi rossoneri c’ha pensato Daniele Bonera. Il tecnico ad interim del Milan ha detto la sua durante la conferenza stampa di oggi, in vista di Napoli-Milan.

Il collaboratore di Pioli ha fatto sapere che la decisione sui rigori è al 100% di Ibrahimovic: “Chi sarà il rigorista? Se Ibra ha detto che li tirerà Kessie allora io alzo le mani”.

L’impressione è che il centravanti del Milan possa farsi umilmente da parte e favorire la precisione e la freddezza dell’ivoriano, che nella sua carriera in Serie A ha trasformato 11 penalty. Solo un errore invece per Kessie, durante Milan-Chievo del marzo 2018.

Impostazioni privacy