Ex Milan – Halilovic riparte dall’Inghilterra: ufficiale il trasferimento

Dopo l’esperienza anonima al Milan e aver poco convinto anche altrove, Alen Halilovic cerca fortuna in Inghilterra. Ha firmato col Birmingham.

Milan ufficiale Birmingham
Alen Halilovic (©Getty Images)

Dopo mesi di ricerca, Alen Halilovic ha finalmente trovato una nuova squadra. Sembrava dovesse ripartire dalla Croazia, il suo Paese di origine, invece proverà a rilanciarsi in Inghilterra.

Notizia di oggi l’ufficialità del suo trasferimento al Birmingham City nella Championship, la Serie B inglese. Visite mediche superate e firma sul contratto annuale siglata. Il 24enne fantasista croato vestirà la maglia numero 35. Cercherà di aiutare la squadra allenata da Aitor Karanka a risalire la classifica, dove attualmente occupa la diciassettesima posizione.

Halilovic nella passata stagione ha militato nell’Heerenveen, dove non è riuscito a brillare particolarmente. Rientrato al Milan, ha faticato a trovare una società disposta a dargli fiducia e ha risolto il contratto con il club rossonero. Nonostante lo status da svincolato, è servito ancora tempo prima di venire ingaggiato.

Il Birmingham City spera di riuscire a rilanciare un giocatore che da giovanissimo, quando militava nella Dinamo Zagabria, veniva persino definito “nuovo Messi”. Il Barcellona lo strappò a una numerosa concorrenza, ma la carriera di Alen non ha preso la piega attesa.

Impostazioni privacy