Milan, sfida alla Roma per il centrocampista | C’è un ostacolo

Il Milan e la Roma si fiondano sul centrocampista, che cambierà quasi sicuramente maglia nel mercato di gennaio.

Weigl Milan Roma
Weigl nel Benfica (©Getty Images)

Rispunta un nome per il centrocampo del Milan, che potrebbe rappresentare una pista concreta in vista della sessione di gennaio.

Si tratta del mediano tedesco Julian Weigl, classe ’95 che gioca nel Benfica. Il club portoghese però non gli sta dando molto spazio.

Leggi anche > Milan, colpo da 5 milioni per la difesa

Milan-Roma, sfida per Weigl

Il Milan potrebbe tornare alla carica per Weigl. Il giovane mediano è stato accostato in passato ai rossoneri, anche quando militava con il Borussia Dortmund.

A gennaio sarà addio dal Benfica, almeno secondo Calciomercato.com. Ma oltre al Milan anche la Roma si sarebbe interessata ai destini del 25enne di Bad Aibling.

I giallorossi hanno bisogno forse anche più del Milan di un innesto a centrocampo, ma c’è chi scommette in un duello a gennaio tra i due club italiani.

Un ostacolo c’è ed è rappresentato dal costo dell’operazione. Il Benfica chiede 25 milioni di euro per il cartellino del tedesco, costato 20 milioni a gennaio.

Milan e Roma punterebbero invece sulla formula del prestito. Soluzione che però dal Portogallo indicano come poco probabile. Weigl è un classe ’95 abile in fase di costruzione, cresciuto nel Monaco 1860 ma esploso ai tempi del Borussia.

Impostazioni privacy