Juric su Lovato: “Distratto dal mercato, ha giocato male”

Ivan Juric, tecnico del Verona, punta il dito contro Matteo Lovato per via delle distrazioni derivate dalle voci di calciomercato.

Juric rimprovera Lovato
Matteo Lovato (©Getty Images)

Altra grande prova ieri sera dell’Hellas Verona, che dopo aver fermato alcune big si è imposto sul campo della Lazio nell’anticipo dell’11.a giornata.

Titolare della difesa scaligera e protagonista in positivo è stato sicuramente Matteo Lovato. Il centrale classe 2000 ha disputato una gara massiccia e concreta in marcatura su Milinkovic-Savic.

Una prova che però non è piaciuta nel complesso al tecnico Ivan Juric, il quale ai microfoni di DAZN ha ammesso di essere piuttosto adirato con Lovato.

Leggi anche > Milan-Parma, sorprese nella formazione di Pioli

Al termine del match dell’Olimpico Juric ha rilasciato queste dichiarazioni di rimprovero: “Lovato ha fatto veramente male nei primi 10′, volevo cambiarlo. Gli avevo parlato nei giorni scorsi, deve restare concentrato e lavorare, nonostante le voci di mercato. E’ giovane e possono influenzarlo, ma finora ha giocato solo 3 partite da 90′ in Serie A. Comunque nei restanti ottanta minuti è migliorato e ha fatto una buona partita”.

Il Verona dunque non è felice delle troppe voci sul futuro di Lovato. Di recente si è spesso parlato del Milan come uno dei maggiori estimatori, tanto da essere finito sul taccuino del d.t. Paolo Maldini.

Visti i rimproveri di Juric però appare difficile che i rossoneri possano avvicinarsi a Lovato o ad altri talenti scaligeri nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy