Infortuni Milan, da Ibrahimovic a Bennacer: il punto

Aggiornamenti sulla situazione dei calciatori del Milan attualmente indisponibili: ecco quando rientreranno in gruppo.

Infortunati Milan
Zlatan Ibrahimovic (foto acmilan)

Il Milan per la trasferta odierna di Genova ha recuperato alcuni calciatori importanti. Come Alexis Saelemaekers o l’argentino Mateo Musacchio, finalmente tornato tra i convocati.

Ma sono diversi gli elementi della rosa di Stefano Pioli ancora fermi ai box. Tutti calciatori di spessore elevato che puntano a tornare il prima possibile.

Diverse le situazioni dei calciatori attualmente infortunati, così come i loro tempi effettivi di recupero.

Leggi anche > Rinnovo Calhanoglu: parti più vicine

Ecco la situazione dei calciatori del Milan al momento indisponibili:

  • Zlatan Ibrahimovic (lesione al bicipite femorale); lo svedese è fuori da Napoli-Milan dello scorso 22 novembre. Sembrava pronto per il rientro già oggi, contro il Genoa, ma negli ultimi allenamenti Ibra ha accusato ancora dolore al muscolo. Sarà a disposizione sicuramente per Sassuolo-Milan.
  • Simon Kjaer (lesione al retto femorale); il difensore è stato messo k.o. dallo stiramento subito durante il primo tempo di Milan-Celtic. Da Milanello arrivano notizie confortanti, visto che il danese dovrebbe rientrare in gruppo già domani. Sarà a disposizione anche lui per il Sassuolo.
  • Ismael Bennacer (lesione al bicipite femorale); stesso problema di Ibrahimovic anche per l’algerino. Già non al meglio per un lieve risentimento, Bennacer si è fermato durante Milan-Parma di domenica scorsa. Per lui si parla di almeno tre settimane di stop. Vale a dire arrivederci al 2021, magari con l’obiettivo di essere subito convocato per Benevento-Milan del 3 gennaio.
  • Matteo Gabbia (distrazione al legamento collaterale del ginocchio); situazione complicata per il difensore rossonero, fermatosi per un problema al ginocchio contro lo Sparta. Gli esami effettuati ieri hanno evidenziato l’interessamento dei legamenti. Almeno un mese di stop per Gabbia, che probabilmente potrà tornare in gruppo a metà gennaio, rendendosi disponibile in vista di Cagliari-Milan (17 gennaio prossimo).

 

Impostazioni privacy