Milan, 15 partite consecutive con almeno due gol segnati

Con la partita di oggi contro il Sassuolo, il Milan ipoteca le 15 gare consecutive con almeno due gol segnati. È ancora record per la squadra di Pioli

milan vice ibrahimovic
Stefano Pioli (©Getty Images)

Oltre ad affermare la prima posizione in classifica, il Milan di Pioli ipoteca un altro record. Anzi, migliora il primato precedente. La bella vittoria e prestazione, oggi a Reggio Emilia, vale ai rossoneri la 15esima gara consecutiva con almeno due gol segnati. Ma già con Genoa-Milan, terminata 2-2, il Milan aveva battuto il record del Grande Torino fermo a 13 partite consecutive con almeno due gol fatti. 


Leggi anche:


Il match di oggi rappresenta il record dei record per i rossoneri. Una statistica molto importante questa, che rappresenta la continuità offensiva della squadra di Pioli. Nonostante l’emergenza infortuni, tutti si fanno trovare pronti all’evenienza. Oggi è toccato a Leao e Saelemaekers. Ma non dimentichiamo che molto spesso nel Milan non segnano soltanto gli attaccanti.

Ci basta pensare alla doppietta di Theo Hernandez contro il Parma. O ancora ai gol di Calabria e Kalulu a Genova. Tutti difensori andati a segno. La lista marcatori del Milan è molto lunga, a dimostrazione del fatto che ogni reparto supporta l’altro e lotta in ogni situazione.

Impostazioni privacy