Calciomercato Milan – Due obiettivi hanno detto sì a Maldini

Maldini vuole rinforzare il Milan nel mercato invernale, pochi interventi ma ben calibrati. Due difensori hanno dato l’ok al trasferimento.

Kabak Simakan sì Maldini
Paolo Maldini (foto AC Milan)

Il Milan a gennaio non starà fermo sul mercato, ci si attendono almeno due colpi. Uno in difesa e l’altro a centrocampo. La dirigenza si sta già muovendo, compatibilmente con il budget a disposizione.

Per la retroguardia due nomi abbastanza caldi sono quelli di Mohamed Simakan dello Strasburgo e di Ozan Kabak dello Schalke 04. Non delle novità, visto che già a settembre ottobre Paolo Maldini e Frederic Massara provarono a portarne almeno uno in rossonero, ma senza riuscirci.

Simakan e Kabak, sì al Milan

Il giornalista turco Ekrem Konur su Twitter ha confermato che il Milan sta trattando Simakan e Ozan per rinforzare la difesa. Entrambi i giocatori hanno detto sì alla società rossonera per il trasferimento a Milano.

Maldini e Massara hanno l’ok dei due difensori centrali, però devono trovare un accordo con i club di appartenenza. Lo Strasburgo per Simakan chiede 18-20 milioni di euro, mentre lo Schalke 04 per Kabak chiede più di 20 milioni.

Il Milan è arrivato a offrire circa 15 milioni, quindi c’è ancora distanza economica nella trattativa. Inoltre, la dirigenza di via Aldo Rossi spera di riuscire a cedere almeno uno tra Leo Duarte e Mateo Musacchio per non avere una retroguardia sovraffollata da dare in gestione a Stefano Pioli.

Impostazioni privacy