Laxalt, cessione definitiva | Ecco la richiesta del Milan

Il Milan spera di riuscire a vendere a titolo definitivo Laxalt, passato in prestito al Celtic. Il club rossonero attende news dalla Scozia.

Laxalt cessione definitiva Celtic
Diego Laxalt (©Getty Images)

Tra i giocatori che il Milan ha ceduto in prestito nell’ultimo calciomercato c’è Diego Laxalt, che non rientrava nei piani del club. L’uruguayano è approdato al Celtic, dove ha ritrovato continuità.

In questa stagione ha collezionato 16 presenze e 1 gol con la maglia della nuova squadra. Nel complesso il suo rendimento ha soddisfatto a Glasgow, anche se l’ultima prestazione nel derby perso contro i Rangers è stata oggetto di molte critiche.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, Laxalt resterà al Celtic?

Laxalt nel bilancio del Milan ha un valore residuo di circa 7,6 milioni di euro. Questo è il prezzo al quale il club rossonero dovrebbe vendere il calciatore per evitare una minusvalenza.

Il Celtic ha preso l’ex Genoa in prestito secco, senza alcun diritto di riscatto, e rifletterà sulla possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Come spiegato da calciomercato.com, il Milan attende notizie dalla Scozia. Il club di Glasgow sembra interessato a comprare il cartellino di Laxalt, però servirà trovare accordo sul prezzo.

Probabile che le parti ne discutano verso fine stagione, quando il Celtic avrà un quadro più chiaro sul rendimento di Laxalt e avrà meglio definito il futuro. L’attuale allenatore Neil Lennon ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e probabilmente non verrà confermato, più volte si è parlato di possibile esonero.

Bisognerà vedere se il prossimo tecnico vorrà puntare sul laterale sinistro sudamericano oppure no. Laxalt potrebbe anche fare ritorno momentaneo a Milanello prima di una nuova cessione.

Impostazioni privacy