Dall’Inghilterra – Depay, decisione a sorpresa | Assist al Milan

L’attaccante olandese Memphis Depay ha preso la decisione definitiva sul proprio futuro, che farà piacere ai rossoneri.

Memphis Depay futuro Milan
Memphis Depay (©Getty Images)

Già nei mesi scorsi il Milan aveva messo gli occhi su uno degli attaccanti più tecnici e dinamici del panorama europeo.

Si tratta dell’olandese Memphis Depay, centravanti che negli ultimi anni è letteralmente rinato con la maglia del Lione.

Dopo il flop a Manchester, Depay si è preso il ruolo di leader e bomber della squadra allenata da Rudi Garcia. Ma il suo futuro sembra portarlo presto altrove.


Leggi anche:


Depay ha deciso: lascerà il Lione solo a giugno

Il nome di Depay è stato spesso accostato anche al Barcellona. Il tecnico Koeman, suo connazionale, lo avrebbe indicato come un rinforzo ideale per gennaio.

Ma come riportato dal tabloid Daily MailDepay avrebbe già deciso cosa fare del proprio futuro. Il suo obiettivo è quello di restare a Lione almeno fino all’estate 2021.

L’attaccante ex PSV Eindhoven infatti ha recentemente dichiarato di trovarsi molto bene in Francia e di voler continuare la stagione con la maglia dell’OL.

Dichiarazioni forti che però non escludono un sicuro addio a fine stagione, vista la scadenza naturale del suo contratto attuale.

Parole che forniscono un assist al Milan, che potrebbe virare con forza su Depay in vista della sessione estiva prossima. Un colpo a costo zero che potrebbe rinforzare seriamente i rossoneri.

Il Milan, che sempre a parametro zero segue il francese Thauvin, avrebbe strada spianata per fronteggiare il Barça e offrire un contratto importante a Depay.

Il classe ’94 potrebbe così essere tentato di sbarcare in Italia, magari al fianco di Zlatan Ibrahimovic ed in un club che (forse) disputerà la prossima Champions League da protagonista.

Tutto si deciderà nei prossimi mesi, ma intanto Depay ha chiuso la porta ad un suo trasferimento a gennaio. Se ne riparlerà in estate, con il Milan pronto all’assalto.

Impostazioni privacy