Si allontana Simakan | Milan di nuovo beffato!

Sembra ormai definitivamente sfumata la pista che porta a Mohamed Simakan. Il centrale ha fatto ormai altre scelte.

Simakan sfuma
Mohamed Simakan (©Getty Images)

Il Milan vira su Tomori. L’inglese del Chelsea è ormai il vero obiettivo di mercato in difesa per gennaio.

Ma prima di questa svolta, i rossoneri sono stati vicini a Mohamed Simakan. Un nome ormai ampiamente conosciuto dalle parti di Milanello.

La trattativa con lo Strasburgo per il classe 2000 sembra però essersi definitivamente arenata, come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport.


Leggi anche:


Simakan non andrà al Milan: ecco i tre motivi

Sono diverse le motivazioni di questo affare saltato sul più bello. In primis l’infortunio al ginocchio subito da Simakan nei giorni scorsi.

Il difensore dovrà operarsi e dunque rischia di saltare diversi incontri. Il Milan invece ha bisogno di un centrale affidabile nell’immediato, dunque ha mollato la presa.

C’è poi il discorso economico: i rossoneri non hanno mai raggiunto l’intesa con lo Strasburgo. Differenza ancora ampia, di 5-6 milioni tra domanda ed offerta.

Ma c’è anche da segnalare la possibile beffa. E’ probabile che Simakan abbia tentennato con il Milan sposando invece l’idea di trasferirsi al Lipsia.

I tedeschi si sono inseriti sul più bello sul difensore francese, segnalato come l’ideale sostituto di Upamecano. Molto tentato Simakan, pronto a fine stagione a valutare il passaggio in Bundesliga.

Per il Milan sarebbe la terza beffa consecutiva di mercato causata dal Lipsia. Nel gennaio 2020 i tedeschi avevano già strappato ai rossoneri lo spagnolo Dani Olmo, indicato da molti come un rinforzo ideale.

Poche settimane fa il club Red Bull si è assicurato pure Dominik Szoboszlai, altro pallino del Milan che però ha preferito virare verso la Germania. Ed ora anche Simakan

Impostazioni privacy