Calciomercato Milan, Conti al Parma: accordo! | Ecco formula e cifre

Il Milan e il Parma hanno raggiunto un accordo per la cessione/acquisizione di Andrea Conti. Si aspetta l’ok del giocatore

Conti accordo Milan fiorentina
Andrea Conti (acmilan.com)

La notizia è degli ultimi minuti. Il Parma avrebbe raggiunto l’accordo con il Milan per l’acquisto di Andrea Conti.


Leggi anche:


A riportarlo è il sito tuttomercatoweb.com. Le parti si sarebbero accordate per la formula del prestito con un obbligo di riscatto fissato a 7 mln di euro. Adesso manca soltanto l’approvazione del terzino, che nei giorni passati aveva ricevuto avance anche dalla Fiorentina. Conti ha sempre affermato di preferire la Viola di Firenze, anche se ha manifestato la volontà di lasciare il Milan soltanto a titolo definitivo.

Con la dirigenza della Fiorentina, l’obbligo del riscatto era stato il problema principale nella conclusione dell’affare, in quanto i gigliati avrebbero preferito l’opzione del diritto d’acquisto. Forse, proprio questo dettaglio potrebbe condurre Andrea ad accettare l’offerta dei gialloblù.

Conti è considerato come uno dei principali esuberi di questo Milan, dato che il suo posto, anche da riserva, è stato occupato da Diogo Dalot. Pioli lo ha schierato pochissimi minuti nell’attuale stagione ed è chiaro che il Milan dà quasi per scontata la sua cessione.

Il vicinissimo arrivo di Tomori e Mandzukic ne sono la dimostrazione: il Milan doveva prima cedere per poter acquistare.

Impostazioni privacy