Milan-Mandzukic, giornata decisiva | Pronto il contratto alla ‘Ibra’

Mario Mandzukic vicino al Milan. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per capire se l’affare andrà in porto o meno.

Mandzukic offerta Ibra
Mario Mandzukic (©Getty Images)

Oggi è il giorno della vigilia di Cagliari-Milan, altro match fondamentale per la corsa al titolo. Ma saranno ore decisive anche per un altro obiettivo.

Secondo la Gazzetta dello Sport quest’oggi si deciderà se affondare il colpo per Mario Mandzukic oppure virare su altri nomi per l’attacco.

Il Milan si è preso diversi giorni di riflessione prima di capire se accelerare per il numero 17. Inutile dire che l’ex juventino freme in attesa di una chiamata.


Leggi anche:


Mandzukic, offerto un contratto di 6 mesi con opzione

Nei giorni scorsi i dirigenti del Milan hanno ragionato molto sull’opportunità di ingaggiare Mandzukic a costo zero, come alternativa a Zlatan Ibrahimovic.

Molti i nodi da risolvere. Su tutti la condizione fisico-atletica del croato, che non gioca una partita ufficiale da 10 mesi. Ma anche la sua forte personalità che potrebbe andare a collimare proprio con quella del leader Ibra.

Tutte valutazioni che l’a.d. Ivan Gazidis sta facendo. Ma oggi dovrebbe arrivare il responso, con il Milan che prenderà una decisione definitiva e la comunicherà all’agente di Mandzukic.

Già pronta intanto l’offerta contrattuale: a Mandzukic verrà proposto un accordo di sei mesi (fino a giugno 2021) a cifre non altissime, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Praticamente la stessa proposta fatta a Ibrahimovic un anno fa. Contratto di certo non a lungo termine, ma un’opportunità concreta di rimettersi in gioco nel calcio che conta.

Il Milan è pronto ad esprimersi, anche se l’alternativa Leonardo Pavoletti è ancora viva e vegeta. Non da escludere che domani a Cagliari i rossoneri possano informarsi direttamente sulla situazione del bomber toscano.

Impostazioni privacy