Cagliari-Milan, probabili formazioni: scelte obbligate per Pioli

Le probabili formazioni del match di questa sera tra Cagliari e Milan. Stefano Pioli ha ormai gli uomini contati.

Formazioni Cagliari Milan
Pioli con Ibrahimovic e Maldini (©Getty Images)

A Milanello da ieri è ufficialmente in voga la parola emergenza. Colpa soprattutto del maledetto virus Covid-19, che sta dimezzando le scelte di Stefano Pioli.

Ufficiale da ieri mattina la positività di Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez, che si uniscono ai già infettati Krunic e Rebic.

In vista del match odierno a Cagliari dunque Pioli dovrà fare a meno di elementi importantissimi. Scelte praticamente obbligate per la formazione titolare.


Leggi anche > Milan, volo rinviato per Cagliari: ecco il motivo


La formazione del Milan

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan partirà stamattina per la Sardegna senza ben sette calciatori a disposizione.

Pioli ha gli uomini contati ma può tirare un sospiro di sollievo, per i rientri in gruppo di Saelemaekers e soprattutto di Ibrahimovic, ormai pronto a giocare dall’inizio.

Stasera il Milan si schiererà con Donnarumma tra i pali, difesa a quattro composta da Calabria a destra, Kjaer e Romagnoli al centro e il sacrificato Dalot sulla corsia mancina.

In mezzo Tonali e Kessie agiranno da cerniera di centrocampo, mentre sulla trequarti si va verso la conferma del trio Castillejo-Diaz-Hauge. In attacco spazio come detto al ritorno di Ibra dal 1′ minuto.

L’undici titolare del Milan: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Ibrahimovic.

La formazione del Cagliari

Non è da meno il Cagliari di Eusebio Di Francesco, a caccia di punti per risollevarsi da un periodo decisamente avaro di soddisfazioni. I sardi dovranno fare a meno di diversi elementi chiave, come Nandez, Rog e Klavan.

Nel modulo ad ‘albero di Natale’ scelto dai sardi dovrebbe trovare spazio l’ultimo arrivato Duncan, utilizzato come mezzala nel centrocampo a tre. L’ex interista Nainggolan agirà come trequartista di movimento assieme a Joao Pedro, dando supporto all’unica punta Simeone.

L’undici titolare del Cagliari: (4-3-2-1) Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Oliva, Marin, Duncan; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

Impostazioni privacy