Dal Portogallo – Milan, colpo a parametro zero dal Porto!

Stando alle indiscrezioni provenienti dal Portogallo, il Milan avrebbe offerto un pre-contratto ad un interessante talento del Porto

Otavio Milan
Otavio (©Getty Images)

Il Milan sta chiudendo il suo calciomercato invernale con due importanti acquisti, dopo quello ufficializzato di Meité. Si tratta di Manduzkic, arrivato in città questa sera, e Tomori, il difensore del Chelsea che verrà finalizzato nelle prossime ore. Insieme all’ex centrocampista del Torino, sono un tris di colpi che dovrebbero chiudere il mercato rossonero.

Maldini e Massara però non hanno intenzione di fermarsi e pensano anche al prossimo anno. In particolare, i due sono attenti ai calciatori in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Sappiamo che Florian Thauvin del Marsiglia è un obiettivo serio, ma adesso spunta anche un altro profilo. Si tratta di Otávio, un centrocampista offensivo che ricopre tutti i ruoli della trequarti nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Col Porto si muove principalmente in mezzo, nello stesso ruolo di Hakan Calhanoglu, ma può fare anche l’esterno a sinistra e a destra.

Stando a quanto scrive A Bola, il Milan avrebbe offerto un pre-contratto al calciatore. Che, fino ad ora, non ha ancora trovato l’accordo con il Porto per il rinnovo. Ha 25 anni e nel frattempo ha ricevuto un’offerta anche dalla Fiorentina; oltre alle due italiane citate, ci sono anche club dell’Arabia Saudita, ma il suo obiettivo è quello di rimanere in Europa.  L’età è perfettamente in linea con i parametri di Elliott, per di più parliamo di un calciatore di talento e che ha avuto una buona crescita in patria. Vedremo se queste voci troveranno conferme.