Milan, il mercato non si ferma | Maldini prepara altri due colpi

Maldini e Massara lavorano per un Milan più forte e vogliono prendere altri due innesti a Pioli. Le idee della società sono molto chiare.

Calciomercato Milan Maldini due colpi
Paolo Maldini (©Getty Images)

Il calciomercato in entrata del Milan non si ferma agli arrivi di Soualiho Meité e Mario Mandzukic. La dirigenza vuole ulteriormente rinforzare la squadra di Stefano Pioli.

Frederic Massara e Paolo Maldini vogliono innanzitutto chiudere l’operazione riguardante Fikayo Tomori. Il 23enne anglo-canadese è l’obiettivo per migliorare la difesa. La trattativa con il Chelsea è in stato avanzato e c’è fiducia sulla fumata bianca, però vanno sistemati dei dettagli.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, arrivano Tomori e un terzino

Milan e Chelsea devono trovare l’accordo definitivo sulla cifra del riscatto di Tomori. I club concordano sulla formula dell’operazione, cioè prestito con opzione di acquisto del giocatore, ma sulle cifre serve l’intesa totale.

La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport confermano che il Chelsea vuole fissare il prezzo finale a 30 milioni di euro. Invece il Milan vorrebbe fissarlo a un importo inferiore. Le parti sono in contatto costante e contano di chiudere l’affare nelle prossime ore.

Conclusa l’operazione Tomori, Maldini e Massara vorrebbero prendere anche un terzino sinistro. A Pioli manca un vero vice di Theo Hernandez. Il nome che circola maggiormente è quello di Junior Firpo, riserva nel Barcellona. Sono stati avviati contatti e la dirigenza rossonera spera di riuscire a prendere il 24enne ex Betis Siviglia con la formula del prestito. Valutati anche altri profili per la corsia mancina.

Impostazioni privacy