Kjaer: “Milan, crediamo allo Scudetto”. E fa un annuncio sul futuro

Kjaer felice di vestire la maglia del Milan, spera di indossarla ancora per degli anni. Elogia Donnarumma, Ibrahimovic, Pioli e Mandzukic.

Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

Simon Kjaer protagonista di una sessione di Q&A sul sito ufficiale del Milan. Più temi affrontati dal difensore danese.

Ovviamente si è parlato del sogno Scudetto, dato che la squadra rossonera è in testa alla classifica della Serie A ed è normale pensare a vincere il tricolore: “Dobbiamo crederci con la mentalità giusta, siamo primi. Il nostro obiettivo era affrontare ogni partita come una finale e prepararla al massimo. La strada è ancora lunga e complicata, ma alcuni tifosi del Milan credono in questa possibilità. Rivali? La Juve è sempre la Juve, ha grandi giocatori. Anche il Napoli“.

Kjaer ha parlato anche del rapporto che si è instaurato con Stefano Pioli, allenatore che ha legato molto con i suoi giocatori: “Dal primo giorno mi sono avvicinato e mi ha chiesto subito come stessi. Da quel giorno il nostro rapporto è cresciuto. Se mi dice una cosa, la faccio. Mi ha dato quella fiducia che mi ha reso più tranquillo. Ha il suo modo di giocare, ma se io gli dico qualcosa lui mi ascolta. Ha una testa molto aperta per renderci migliori“.

Elogi per Gianluigi Donnarumma, portiere che sta diventando sempre più forte e decisivo: “E’ veramente cresciuto tanto, dà sicurezza alla squadra. E’ importantissimo avere un portiere di cui ti fidi. Se sbaglio, so che c’è lui che copre. Ti dà la forza per giocare un po’ più aggressivo e in anticipo“.

Il centrale difensivo ex Roma e Siviglia apprezza molto Milanello: “Difficile da spiegare, non è un centro sportivo qualsiasi, c’è un’atmosfera magica. Io sono sicuro che quando non sarò più al Milan penserò all’impressione che mi ha dato Milanello“.

Simon parla molto bene pure di Zlatan Ibrahimovic, un compagno esemplare per tutto il gruppo: “Complicato spiegare com’è Ibra. In carriera non ho mai visto qualcuno con il suo modo di lavorare e la sua mentalità. Ibra-Mandzukic? Non è una coppia facile per i difensori. Possono fare tantissimo assieme. Mario è uno che sta sempre addosso, non lascia mai un metro“.

Il giocatore danese è entusiasta di far parte della squadra guidata da mister Pioli: “Il gruppo è fantastico, vuole lavorare. Io sono serio e faccio il mio lavoro. Piano piano stiamo andando sulla strada giusta, tutti assieme. Sono molto contento qua a Milano“.

Kjaer per il futuro ha le idee chiare, vorrebbe rimanere per sempre al Milan: “Voglio rimanere qui il più a lungo possibile. Mi piacerebbe chiudere la carriera al Milan, ma nessuno saprà tra quattro anni come starò.. Voglio vivermi il momento, poi vediamo cosa dirà il futuro“.

Impostazioni privacy