Tomori titolare in Bologna-Milan: che elogi da Pioli!

Tomori verso una maglia da titolare per Bologna-Milan. Pioli è rimasto impressionato dal difensore arrivato dal Chelsea durante il derby.

Tomori Milan
Fikayo Tomori (foto AC Milan)

L’esordio italiano di Fikayo Tomori non è avvenuto in una partita qualsiasi, bensì nel derby Inter-Milan. Il difensore ha dovuto subentrare all’infortunato Simon Kjaer durante il match di Coppa Italia e se l’è cavata bene.

Ovviamente è presto per le sentenze sul suo valore, però l’anglo-canadese ha mostrato velocità e attenzione in campo. Ha compiuto diversi interventi importanti e le prime impressioni sul suo conto sono certamente positive.

Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Milan ha speso buone parole per l’esordio rossonero di Tomori: «L’ho visto molto bene. È entrato in una partita molto difficile. È arrivato da poco, credo avesse fatto solo due allenamenti con noi, ma ha dimostrato belle qualità e belle caratteristiche. Oltre a saper difendere bene, è un ragazzo molto intelligente e attento. Ha tanta voglia di imparare, si è presentato bene da tutti i punti di vista sia mentale che fisico e tecnico. È disponibile e ha voglia di imparare il prima possibile il nostro modo di giocare».

Parole di grande elogio da parte di Pioli per il giocatore, che nel match di campionato previsto domani allo stadio Renato Dall’Ara dovrebbe partire titolare. Considerando l’assenza di Simon Kjaer, dovrebbe toccare a lui e non a Pierre Kalulu affiancare Alessio Romagnoli al centro della difesa rossonera.

Impostazioni privacy