Ex Milan – Cutrone, destinazione a sorpresa: giocherà in Spagna

Cutrone sembrava diretto a fare ritorno in Italia, invece l’ex Milan lascerà il Wolverhampton per trasferirsi nella Liga e sperare di rilanciarsi.

Cutrone Valencia
Patrick Cutrone (©Getty Images)

Il ritorno di Patrick Cutrone in Inghilterra è durato poco. Terminato in anticipo il prestito alla Fiorentina, inizialmente sembrava destinato a rimanere al Wolverhampton. Tuttavia, l’acquisto di Willian José ha cambiato lo scenario.

L’ex attaccante del Milan è stato oggetto di interesse di diverse squadre della Serie A. Si è parlato di Benevento, Parma e Udinese soprattutto. A un certo punto sembrava fosse abbastanza vicino il suo rientro in Italia, invece nelle scorse ore è arrivato il colpo di scena: Cutrone giocherà in Spagna.

Infatti, il Valencia ha trovato un accordo con il Wolverhampton per prendere il giocatore in prestito secco. Un trasferimento possibile grazie alla nuova normativa FIFA che permette ad un calciatore di essere tesserato con tre squadre diverse nel corso della medesima stagione.

In passato a Valencia hanno giocato anche altri attaccanti italiani: Cristiano Lucarelli, Marco Di Vaio, Bernardo Corradi, Francesco Tavano e Simone Zaza. Cutrone in Spagna spera di rilanciarsi dopo le esperienze poco positive tra Wolverhampton e Fiorentina. Nelle prossime ore il trasferimento nella Liga dovrebbe essere definito completamente.

Impostazioni privacy