Pioli esalta il Milan: cinque giocatori valgono 85 milioni in più

La Gazzetta dello Sport evidenzia come Pioli al Milan abbia valorizzato giocatori quali Calabria, Saelemaekers, Leao, Bennacer e Kessie.

Calabria Kessie Milan
Davide Calabria e Franck Kessie (©Getty Images)

Non c’è dubbio sul fatto che Stefano Pioli stia riuscendo a valorizzare quasi tutti i giocatori a sua disposizione. La valutazione complessiva della squadra rossonera è sicuramente aumentata in questi mesi.

La dirigenza del Milan ringrazia, dato che può contare su un patrimonio tecnico ed economico maggiore. Ed essendo il gruppo composto da molti giovani, i margini di crescita ci sono ancora e a Milanello c’è l’allenatore giusto per aiutarli a migliorare ulteriormente.

Calabria, Bennacer, Kessie, Saelemaekers e Leao: quanto valgono

Oggi La Gazzetta dello Sport mette in evidenza la crescita di valore di cinque calciatori, che valgono circa 85 milioni di euro in più di quanto valessero prima dell’arrivo di Pioli.

  • Davide Calabria: cresciuto nel settore giovanile, ora vale almeno 20 milioni. Passato da potenziale a ceduto a indiscusso titolare della fascia destra. Una crescita netta con annessa convocazione nella Nazionale maggiore. Ha talento, personalità e determinazione secondo il commissario tecnico Roberto Mancini.
  • Alexis Saelemaekers: pagato circa 7 milioni all’Anderlecht, adesso ne vale sui 18. Con lui in campo il Milan non ha mai perso. Garantisce corsa e dinamismo, un calciatore che ogni allenatore vorrebbe avere.
  • Ismael Bennacer: costato 16 milioni, vale i 50 previsti dalla clausola presente nel suo contratto. È da poco rientrato dopo una lunga assenza, pronto a riprendere le redini del centrocampo. La squadra senza di lui se l’è cavata e con l’algerino a disposizione può fare ancora meglio.
  • Franck Kessie: costato 26 milioni, adesso non vale meno di 40 (secondo noi anche di più, nda). È il partner perfetto per Bennacer. L’ex Atalanta sa dare grande sostanza alla mediana, ma è migliorato anche tatticamente e tecnicamente.
  • Rafael Leao: il club ha investito 24 milioni per comprarlo, ora il valore è salito almeno a 30 per La Gazzetta dello Sport. E il potenziale di crescita del portoghese è ancora grande.

A questa lista di giocatori valorizzati da Pioli, ci sentiamo di aggiungere anche Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu. Pure loro hanno avuto beneficio dal lavoro svolto con il tecnico emiliano.

Impostazioni privacy