Calciomercato Milan – Insidia spagnola per un obiettivo di Maldini

Maldini e Massara devono stare attenti al Siviglia nella corsa a un importante obiettivo del calciomercato del Milan: Thauvin del Marsiglia.

Paolo Maldini Milan
Paolo Maldini (©Getty Images)

Il Milan da tempo sta pensando di prendere Florian Thauvin a parametro zero per la prossima stagione. L’esterno offensivo francese è ritenuto un rinforzo ideale per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Il club rossonero ha già avviato dei contatti per sondare la possibilità di ingaggiare il giocatore, determinato a lasciare Marsiglia alla scadenza del contratto per mettersi alla prova altrove. Milano è una destinazione a lui gradita, però serve trovare l’accordo con l’entourage per quanto riguarda lo stipendio.


Leggi anche:


Mercato Milan, affare Thauvin: nuove conferme sul Siviglia

Paolo Maldini e Frederic Massara, stando alle indiscrezioni di calciomercato circolate, hanno offerto a Thauvin un contratto di quattro anni a circa 3 milioni di euro netti a stagione. Oltre all’ingaggio, un problema è rappresentato anche dalle commissioni da corrispondere all’agente come avviene spesso in trasferimenti a parametro zero.

E non bisogna dimenticare neppure la concorrenza nella corsa all’esterno offensivo francese. Oggi il giornalista sportivo Fabrizio Romano a Here We Go Podcast ha confermato che Thauvin lascerà il Marsiglia e che, oltre al Milan, c’è anche il Siviglia ad essere fortemente interessato.

Il club andaluso sta pensando di ingaggiare l’ex Newcastle United, che nella squadra di Julen Lopetegui andrebbe a insidiare il posto da titolare a Jesus Suso. Quest’ultimo è un ex proprio del Milan, che per la propria fascia destra d’attacco punta a fare un upgrade nella prossima stagione.

Praticamente sicura la conferma di Alexis Saelemaekers, non quella di Samuel Castillejo. Lo spagnolo sembra destinato a lasciare Milanello e il suo posto verrà preso da Thauvin oppure da un altro esterno offensivo.

Maldini e Massara sperano di prendere la stella del Marsiglia a parametro zero, però dovranno fare i conti con le richieste dell’agente e con una concorrenza oggi capitanata dal Siviglia. Non si tratta di un affare semplice, nonostante il 28enne francese abbia già fatto trapelare il proprio gradimento per un trasferimento in rossonero.

Impostazioni privacy