Milan insuperabile in trasferta | È record in Europa

Il Milan di mister Pioli quando gioca fuori casa risulta quasi imbattibile. Il dato dei rossoneri è il migliore del continente.

Milan trasferta
Il Milan esulta (©Getty Images)

Il Milan per battere oggi lo Spezia dovrà affrontare l’impegno con concentrazione e senza regalare nulla alla squadra avversaria, tra le rivelazioni del torneo.

Stasera, nel match dello stadio Picco, primissima volta da quando esista la Serie A a girone unico, servirà dunque il Milan formato trasferta.

I rossoneri quando giocano lontano da San Siro sanno essere particolarmente letali e cinici, come indicano i numeri in trasferta di questa stagione.


Leggi anche > Dalot, lunga intervista sul suo momento al Milan


Come riporta il Corriere dello Sport, il Milan fuori casa è una vera e propria macchina da guerra, inarrestabile ed a dir poco imbattibile.

Lo score finora in campionato parla di 9 vittorie stagionali lontano da San Siro ed un solo pareggio, quello in rimonta sul campo del Genoa.

La formazione di mister Pioli si esalta quando viaggia in trasferta, utilizzando le sue armi migliori: strapotere fisico, cinismo e una difesa quasi sempre blindatissima.

Frutto di 21 reti segnate e 8 subite, quasi la metà di quelle incassate nei match casalinghi. Nessuno in Europa, seguendo i maggiori campionati continentali, ha fatto come il Milan.

I rossoneri sono l’unico club europeo imbattuto fuori casa fino a questo momento. Ma la serie dura da ancor prima: l’ultimo ko in trasferta risale al derby perso per 4-2 a febbraio 2020.

Dopo quella sconfitta, arrivata a San Siro, il Milan ha inanellato una serie di 17 gare utili consecutive fuori casa. Neanche a dirlo, Ibra e compagni vogliono migliorare lo score stasera a La Spezia.

Impostazioni privacy