Bennacer infortunato, nessuna ricaduta: il punto di Pioli

Pioli nella conferenza pre Milan-Stella Rossa ha spiegato quali siano le condizioni fisiche di Bennacer, alle prese con un nuovo infortunio.

Bennacer Milan
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Non sono pochi coloro che hanno giudicato il Milan fortunato in questa stagione per i risultati ottenuti, togliendo anche dei meriti alla squadra. Tuttavia, qualcuno dimentica i tanti problemi con i quali Stefano Pioli ha dovuto fare i conti.

Tra positivi al Covid-19 e infortuni, ci sono stati diversi giocatori che hanno dovuto dare forfait. Sono venuti a mancare elementi molto importanti della formazione e non si può certo dire che il Diavolo sia stato fortunato. Anche perché i problemi fisici di certi calciatori stanno proseguendo. Basti pensare a Ismael Bennacer.


Leggi anche:


Milan news, Pioli sull’infortunio di Bennacer

Pioli nella conferenza stampa sostenuta alla vigilia di Milan-Stella Rossa di Europa League è stato interpellato sulle condizioni fisiche di Bennacer e ha così risposto: «Non ha avuto una ricaduta, non si è rifatto male. Non ha la stessa elasticità e la stessa forza nel muscolo in cui ha subito l’infortunio. Per fortuna non è una ricaduta, però gli serve del lavoro più individuale e credo che per questa settimana non lavorerà con la squadra. Speriamo di averlo presto a disposizione».

L’ex Empoli è destinato a saltare sia l’impegno di Europa League che quello di domenica in campionato contro la Roma. È necessario fare del lavoro specifico affinché il muscolo della coscia destra torni nella giusta condizione per consentire all’algerino di correre senza avere fastidi.

Sicuramente è positivo che non vi sia stata una ricaduta e dunque non si tratti di un infortunio grave. Però lo staff rossonero vuole adoperare la massima cautela nel trattare Bennacer, giocatore molto prezioso per Pioli e per tutta la squadra. Un peccato che ci sia stato un nuovo stop a poca distanza dal suo rientro dal precedente infortunio.

Impostazioni privacy