Donnarumma e lo zio, lo sfottò dei tifosi del Napoli: il motivo

I motivi delle tensioni tra Gigio Donnarumma e la tifoseria napoletana, tornate a galla dopo l’episodio di ieri a San Siro.

video Donnarumma
Donnarumma e il video dedicato allo zio

Questa mattina Gianluigi Donnarumma è divenuto trend topic su Twitter. Vale a dire che il nome del portiere è argomento di discussione sul noto social network.

Il motivo riguarda i numerosi sfottò dei tifosi del Napoli, in particolare dopo la vittoria di ieri sera contro il Milan per 1-0.

Ma perché i supporter napoletani se la sono presa soprattutto con Gigio? In primis per la scenata di ieri a fine partita del portiere, che si è rivolto contro le proteste esagitate della panchina del Napoli.

Ma soprattutto per un precedente che non è mai andato giù ai napoletani. Un episodio che risale ad aprile 2018, quando nel finale di Milan-Napoli Donnarumma salvò il risultato con una parata prodigiosa nei confronti di Milik.

Nel dopo partita Gigio pubblicò un video sui social dedicato a suo zio, grande tifoso del Napoli, sfottendolo per aver tolto la vittoria agli azzurri con una super parata al 90′ minuto.


Leggi anche:


Donnarumma contro la panchina del Napoli: “Siete una banda…”

Da quel giorno in poi, quando diventò virale il video ironico di Donnarumma verso lo zio napoletano, i tifosi della squadra partenopea non vedono di buon occhio il portiere del Milan.

Nonostante le chiare origini campane (Gigio è di Castellammare di Stabia), il classe ’99 è finito spesso nell’occhio del ciclone.

Ieri ennesimo episodio di tensione tra Donnarumma ed il Napoli: al fischio finale dell’arbitro Pasqua, il capitano del Milan si è scagliato contro la panchina, prendendosela per le reiterate proteste e le tante discussioni giunte dalle parti di Gattuso.

Siet ‘na band ‘e music” – avrebbe urlato Donnarumma, facendo intendere come staff e calciatori del Napoli abbiano fatto troppo chiasso durante lo svolgimento della partita.

Parole non passate inosservate, soprattutto sui social. Molti tifosi partenopei, memori del precedente sfottò, si sono ‘vendicati’ con Donnarumma. Stavolta è stato il portiere del Milan ad essere vittima del sarcasmo avversario.

 

Impostazioni privacy