Italia Under 21 | Convocati due giocatori del Milan

Sono due i calciatori del Milan chiamati da Nicolato per le prossime partite dell’Italia Under 21. Si tratta di Matteo Gabbia e Sandro Tonali

convocati Italia Under 21
Sandro Tonali (© Getty Images)

Inizia una nuova fase per l’Italia Under 21. Gli azzurrini saranno chiamati a giocare la fase a gironi, in Slovenia il prossimo 24, 27 e 30 marzo. Le avversarie, del Gruppo B, saranno i padroni di casa, Spagna e Repubblica Ceca: in palio c’è la conquista del pass per la fase finale a otto squadre che andrà in scena nel mese di giugno.

Per l’occasione il Ct Paolo Nicolato ha convocato 23 calciatori, che si raduneranno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Tra i giocatori che difenderanno i colori azzurri ci saranno anche i rossoneri, Matteo Gabbia, tornato titolare ieri contro il Napoli, e Sandro Tonali.

Nella lista sono presenti anche Pobega, in prestito con riscatto e contro-riscatto allo Spezia, e il portiere Plizzari (in prestito alla Reggina).

Le parole di Nicolato sul sito della FIGC: “Questa splendida qualificazione è stata il frutto dell’impegno di molti giocatori, tutti avrebbero meritato la possibilità di giocarsi la fase finale e dispiace per quelli che non ho potuto includere nella lista e per gli infortunati, scegliere non è stato facile. Abbiamo formato una squadra molto giovane, composta da giocatori nati tra il ‘99 e il 2002, con l’inclusione di soli tre classe 98. Non sarà semplice, ma sono convinto che i ragazzi sapranno come sempre mostrare qualità ed entusiasmo, consapevoli della grande opportunità che hanno davanti”.


Leggi anche:


I convocati dell’Italia

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina)

Difensori: Raoul Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Gabriele Zappa (Cagliari).

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan).

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa).

Impostazioni privacy