Tomori-Milan, riscatto più vicino: l’indizio arriva dal Chelsea

Fikayo Tomori è sempre più una certezza di questo Milan.  Anche ieri il centrale inglese è stato autore di una grande partita. Dalla Spagna arrivano novità importanti legate alle scelte del Chelsea in merito alla propria difesa

riscatto tomori
Fikayo Tomori (© Getty Images)

Altra ottima prova di Fikayo Tomori. Il centrale inglese anche ieri, contro la Fiorentina, è stato tra i migliori in campo. Le sue prestazioni sembrano non stupire più e il Milan è sempre più convinto di riscattare il calciatore.

Il classe 1997 è sbarcato a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 28 milioni di euro. Una cifra non certo bassa ma che Tomori sta dimostrando di valere. Paolo Maldini e Ivan Gazidis sono già a lavoro per provare ad abbassare le richieste del Chelsea ma la storia recente ci insegna che trattare con gli inglesi è davvero complicato.

Tomori ha convinto tutti

I tifosi rossoneri, nel frattempo, sui social, continuano a far sentire la propria voce: i commenti al match contro la Fiorentina sono tutti più che positivi e si augurano, che a prescindere da tutto, Tomori alla fine continui ad indossare la maglia del Milan anche la prossima stagione.

E’ chiaro che la qualificazione in Champions League favorirebbe il riscatto ma il giocatore, ammirato fino a questo momento, merita senza ombra di dubbio il riscatto. Il Milan del futuro deve ripartire anche da Tomori, che rappresenta certamente il profilo ideale tracciato da Elliott: giovane di qualità, con grandi margini di miglioramento.


Leggi anche:


Via libera dal Chelsea

Nel frattempo dalla Spagna arrivano buone notizie legate al futuro di Tomori. Il Chelsea, infatti, avrebbe deciso di continuare l’avventura con con Thiago Silva. Il difensore brasiliano, felice di aver ritrovato Tuchel in panchina, è pronto a legarsi ai londinesi fino al 30 giugno 2022.

Secondo quanto riportato da TodoFichajes, il Chelsea si aspetta adesso il riscatto da parte del Milan di Tomori, così da chiudere ogni discorso di mercato legato alla difesa. Con la firma di Thiago Silva e l’addio del giovane calciatore di origine canadesi, i blues potranno dedicarsi a rafforzare l’attacco.

Impostazioni privacy