Milan in Superlega, Scaroni aveva fatto inserire una clausola: i dettagli

Scaroni potrebbe dimettersi da consigliere della Lega Serie A. Intanto spunta una clausola che lui avrebbe fatto inserire sulla presenza del Milan in Superlega.

Paolo Scaroni
Paolo Scaroni (©Getty Images)

La vicenda Superlega comporta inevitabilmente qualche strascico e qualche conseguenza. Qualcosa cambia, perché si sono create tensioni che necessitano di un po’ di tempo per scomparire.

Urbano Cairo, patron del Torino, ha chiesto le dimissioni di Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni dal Consiglio della Lega Serie A. Il presidente rossonero è pronto a fare un passo indietro e a dimettersi dal ruolo di consigliere, anche se non è detto che tali dimissioni vengano accettate.

Infatti, La Gazzetta dello Sport svela che Scaroni aveva fatto inserire una clausola specifica nel contratto del Milan per l’entrata in Superlega: ok, purché non si vada contro il benestare di FIGC e UEFA. Bisognerà vedere nella prossima assemblea della Lega Serie A se effettivamente il presidente rossonero si dimetterà.

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha affermato che Juventus e Milan sono ancora dentro il progetto della Superlega. Ma è qualcosa che ormai non sembra destinato a prendere vita a breve. La sensazione è che tutto verrà rinviato, anche perché sembra necessario cambiare la formula e trovare le giuste condizioni per far partire una simile competizione.

Impostazioni privacy