Milan, svelata la maglia 2021-2022 in anteprima | FOTO

Le immagini ufficiose della nuova maglia Milan per la stagione 2021-2022 firmata da Puma. Servono però ancora le conferme.

Maglia Milan
Frame della nuova maglia Milan (foto passionemaglie)

Nei giorni scorsi erano spuntate indiscrezioni e prime rivelazioni. Oggi arrivano anche delle immagini chiare, anche se dovranno essere confermate dal club. La nuova maglia da gioco del Milan per la stagione 2021-2022 inizia finalmente a circolare sul web.

Il portale Passionemaglie.it ha svelato alcune foto della divisa rossonera, quella che il Milan indosserà nelle partite casalinghe e non solo. Firmata ovviamente dallo sponsor tecnico Puma, l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo che ha preso il posto della rivale Adidas nel 2018.

Le indiscrezioni delle ultime settimane sembrano essere confermate dalle immagini. La nuova maglia sarà di base rosso fuoco, corredata da strisce verticali nere come da tradizione. Ma rispetto alla maglia indossata attualmente da Ibrahimovic e compagni, cambierà lo spessore delle bande verticali.


Leggi anche:


Una scelta in controtendenza rispetto alla Juventus, che ha già svelato la sua prossima maglia ufficiale. I torinesi, dopo un paio di stagioni di sperimentazione nel design della divisa, hanno scelto assieme allo sponsor tecnico Adidas di tornare alle origini. Via libera alle classiche strisce bianco-nere della medesima dimensione e forma.

Il Milan invece cambia, con un design più dinamico e variegato rispetto al rossonero tradizionale. In pratica dominerà una striscia nera verticale nella parte centrale della maglia, mentre le bande più laterali avranno uno spessore più sottile. Disegno simile a quello della maglia 2014-2015 del Milan, anch’essa costituita da strisce variegate.

maglia Milan
Maglia Milan 2021-2022 (passione maglie.it)

Nelle immagini pubblicate quest’oggi si intravede una casacca priva del main sponsor Fly Emirates sul petto. Ma tale dettaglio non deve preoccupare. Probabilmente le foto rubate sono prese da un prototipo di maglia inviata dalla Puma alla dirigenza milanista prima di ottenere l’ok definitivo.

Probabile che il Milan, con un evento ad hoc, a breve possa presentare ufficialmente la nuova prima maglia. Di certo i rossoneri indosseranno la divisa 2021-22 in occasione dell’ultima gara interna stagionale, quella contro il Cagliari del 16 maggio prossimo.

Impostazioni privacy