Proprietario Lille: “Maignan? Sicurezza di un veterano e riflessi di un ventenne”

Le parole di Alessandro Barnaba, proprietario del Lille, su Mike Maignan. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate sul nuovo portiere del Milan

Mike Maignan
Mike Maignan (© Getty Images)

E’ il giorno di Mike Maignan al Milan. Il portiere francese, protagonista della stagione del Lille, con la conquista della Ligue 1, sarĂ  il sostituto di Gianluigi Donnarumma. La firma è arrivata pochi minuti fa e dopo l’avventura agli Europei, con la Nazionale di Deschamps, potrĂ  vestirsi di rossonero.


Leggi anche:


Le parole di Barnaba

Maignan è costato al Milan una cifra vicina ai 15 milioni di euro (13+2).  Alessandro Barnaba, proprietario del Lille, in una lunga intervista rilasciata a ‘Calcio&Finanza’, ha parlato dell’estremo difensore francese:  “Mike è un grande portiere con tutti i numeri per diventare un grandissimo – ammette Barnaba -. Ha l’energia necessaria a tenere tutta la linea difensiva sempre all’erta e pronta a difendere la sua porta. Ha capacitĂ  tecniche eccezionali.

Ha la sicurezza di un veterano con i riflessi di un ventenne. Sono sicuro che diventerĂ  il portiere della nazionale francese e sarĂ  un vero peccato vederlo partire, ma anche lui è vicino alla scadenza del contratto e purtroppo è difficile tenere questi ragazzi quando hanno la possibilitĂ  di andare a giocare in campionati molto piĂą ricchi di quello francese. Sono sicuro che dovunque andrĂ  farĂ  bene”.

Impostazioni privacy