Gazidis: “Maldini punto di riferimento. Tomori un incubo per gli attaccanti”

Ivan Gazidis ripercorre la stagione del Milan. Lunga intervista, concessa dall’Amministratore Delegato a MilanTv. Ecco le sue dichiarazioni

Gazidis a Milan Tv
Gazidis a Milan Tv

Lunga intervista rilasciata da Ivan Gazidis. L’Amministratore Delegato del Milan è tornato sulla stagione appena conclusa: “Abbiamo vissuto una stagione speciale ed emozionante – ammette ai microfoni di MilanTv – In un club come il Milan, con tifosi di tutto il mondo, c’è un grande senso di unità che mi dà grande orgoglio. Questo dà al club una forza pazzesca”.

Sul ritorno in Champions League con la vittoria contro l’Atalanta: “Che grande emozione – prosegue Gazidis – Noi soffriamo come tutti i tifosi. E’ stato il culmine di un duro lavoro, duro e lungo, noi alla fine ci siamo riusciti. Ce lo meritavamo di tornare in Champions. E’ importante anche come l’abbiamo raggiunta, è un traguardo importante per tutti”.

Sul gruppo rossonero: “E’ speciale, è giovane, ma con una mentalità pazzesca. E’ un gruppo con una grande forza dentro, che ha voglia di vincere. Questa squadra ha dato sempre una risposta, questo significa avere una grande mentalità. Questo gruppo è fortissimo”.

Rigore di Kessie – Franck è freddo, è incredibile”

Sui tifosi a Milanello nei pre-gara: “Non ho parole per questi tifosi. Per due anni abbiamo vissuto tutti un momento difficile con la pandemia, ma abbiamo comunque sentito sempre il loro supporto. Al Milan siamo tutti uniti, con questa attitudine tutto è possibile”.

Sul futuro: “Questo percorso è difficile, serve tempo, anche, siamo solo all’inizio. Questo è amore”.

Sulla squadra: “Abbiamo un gruppo forte, con giocatori forti, solo così di può avere successo. Servono giocatori di qualità, abbiamo un team fuori dal campo molto moderno che sta facendo un lavoro fantastico. Paolo Maldini è un punto di riferimento sia tecnico sia quando pensiamo ai valori del club. I tifosi possono avere fiducia in questa squadra”.

Sul Milan Femminile: “E’ un momento fantastico visto che anche le nostre ragazze hanno fatto una stagione fantastica, devono continuare così. Anche loro saranno in Champions l’anno prossimo. Vogliamo continuare il nostro percorso. .

Sulla Giacinti: “Valentina + una forza della natura, dà in ogni momento il 120%. Questo è un esempio importante non solo per il calcio femminile, ma anche per quello maschile, per tutti”.

Sul club: “E’ la cosa più importante, il club è sopra tutto, è sopra gli interessi individuali. ‘ E’ necessario avere uno spirito di unità per il club”.


Leggi anche:


Maldini e Pioli punti di riferimento

Su Pioli: “Per me Stefano è un grande esempio. Ha vissuto un periodo in cui aveva grandi pressioni – prosegue Gazidis – ma lui ha sempre pensato al bene del club. Stefano ha una qualità, può fare le cose complicate e difficili, rendendole semplici. Mi ha sorpreso la sua passione, la fiducia nel gruppo e la sua vicinanza e il rispetto per ogni giocatore”.

Sul peso del Milan fuori dal campo: “Abbiamo peso, abbiamo un presidente come Scaroni credibile che ha grande influenza. C’è Maldini che ha anche lui grande influenza, questo Milan è presente”.

Sul calcio: “Il calcio cambia sempre. Non c’è un solo sistema di gioco, la cosa più importante è l’attitudine. Il calcio moderno si basa sempre molto più sull’uno contro uno e sulle transizioni. E’ un calcio in cui la velocità e la forza sono molto importanti e alla fine chiaramente anche il livello tecnico”.

Tomori rappresenta tutto questo – “Per un attaccante, Tomori è un incubo. Niente è facile con lui, non è possibile batterlo in velocità e nemmeno con la forza”.

Sulla rosa: “Abbiamo giocatori moderni con forza e velocità. Vogliamo giocatori con qualità cheho descritto, in grado di crescere nel nostro club”.

Ancora sul futuro: “E’ vero che il Milan è tornato in Champions e questo è un passo importante”.

Gazidis tifoso rossonero – La mia grande speranza è che in futuro io possa essere considerato solamente un tifoso del Milan come loro. Forza Milan sempre!”.

 

Impostazioni privacy