Saelemaekers lo aveva consigliato al Milan: va all’Arsenal per 22 milioni

Il giovane mediano, che piaceva a mezza Europa, sta per approdare a titolo definitivo all’Arsenal come nuovo rinforzo.

Arsenal
Arsenal (©Getty Images)

Uno dei tanti nomi ricercati dal Milan nelle ultime settimane di calciomercato sembra essere sfumato definitivamente. I rossoneri sono alla caccia di un nuovo mediano, che possa consentire a Kessie e Bennacer di rifiatare di tanto in tanto.

Tra i centrocampisti cercati nell’ultimo periodo c’era anche Albert Sambi Lokonga. Un talento di prospettiva di cui si parla un gran bene, classe ’99 di nazionalità belga. Gioca nell’Anderlecht, una delle migliori fucine del proprio paese per la crescita e la scoperta di talenti in prospettiva.

La corsa a Lokonga sembra proprio sia stata vinta dall’Arsenal. Il club londinese nelle ultime ore ha accelerato con l’Anderlecht e sembra ad un passo dall’acquisto del giovane centrocampista. La conferma arriva dal tweet di Nicolò Schira proprio riguardo questa trattativa.

 

Affare da 22 milioni di euro. L’Arsenal investe dunque una cifra molto importante per Lokonga, considerato un futuro tassello della Nazionale maggiore belga e uno dei mediani europei più talentuosi in circolazione. Difficile invece per il Milan pareggiare o sfiorare un investimento del genere.

Il rammarico dei rossoneri è forse quello di essersi mossi in ritardo. Il nome di Lokonga era spuntato già mesi fa sul taccuino di Maldini e compagnia. Il suo ex compagno di squadra Alexis Saelemaekers in passato aveva anche ‘consigliato’ al Milan di assicurarsi le sue prestazioni.

Impostazioni privacy