Milan, tante richieste sul mercato per il baby Galardi

Il laterale classe 2002, di proprietà dei rossoneri, ha stupito tutti nell’ultima stagione. Le proposte sul mercato ora sono tantissime.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Getty Images)

Nonostante sia molto attivo sul mercato, il Milan può far conto anche su un settore giovanile di altissimo livelli e su un buon numero di giovani in ascesa. Nell’amichevole di ieri contro la Pro Sesto abbiamo potuto ammirare le qualità di Milos Kerkez, terzino ungherese arrivato lo scorso febbraio a Milanello. Ma i giovani talenti dei rossoneri sono numerosi e fra i tanti ce ne è uno che fa davvero ben sperare.

Il sito Gianlucadimarzio.com ha posto l’attenzione su un giovane prospetto di proprietà dei rossoneri, definito il “nuovo Spinazzola”. Il 19enne si chiama Gabriele Galardi e gioca nel ruolo di terzino. Esattamente come il laterale giallorosso, predilige il piede destro ma può giocare su entrambe le fasce. Il portale dell’esperto di mercato spiega le sue caratteristiche: “Fa della corsa e del cambio passo la sua prerogativa, non si limita alla fase difensiva ma chiude spesso le azioni d’attacco: insomma vede bene la porta”.


Leggi anche:


Offerte dalla C e dalla D

Nato a Roma e cresciuto nella Vigor Perconti, il terzino ha delle richieste dalla Serie C e dalla D. Nell’ultima stagione è stato protagonista con le maglie di Lucchese e Viterbese. A Lucca lo rivorrebbero ma la concorrenza per il classe 2002 è davvero tanta. Per ora l’Arezzo è la squadra che si è fatta sotto in maniera più importante, presentando un’offerta ufficiale. La Cavese e altre squadre di Serie D sono alla finestra.

Impostazioni privacy