Ex Milan – Montella torna in panchina. Ufficiale: riparte dalla Turchia

Montella ha firmato con l’Adana Demirspor, squadra turca in cui milita anche Balotelli. Due ex Milan si ritrovano insieme in Super Lig.

Montella Vincenzo
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella torna in panchina. Ma non in Italia. Infatti, la carriera dell’allenatore campano riparte dalla Turchia, dove è già volato in questi giorni.

Ha firmato un contratto fino a giugno 2023 con l’Adana Demirspor Kulubu. Questo il comunicato ufficiale: «Il nostro club ha siglato un accordo biennale con l’allenatore Vincenzo Montella, che in precedenza ha allenato Fiorentina, Siviglia, Milan, Sampdoria e Roma».

Si tratta della squadra nelle quale si è trasferito Mario Balotelli e che nelle prime tre giornate della Super Lig ha ottenuto solamente 2 punti. Tra il club e il tecnico Samet Ayaba è arrivata la separazione, pertanto la dirigenza si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore e la scelta è ricaduta su Montella.

L’ex di Roma, Fiorentina, Sampdoria, Milan e Siviglia ha grande voglia di rimettersi in gioco. Oltre a Balotelli, nell’Adana Demirspor ci sono anche altre vecchie conoscenze della Serie A: Gokhan Inler, Birkir Bjarnason e Lucas Castro. Inoltre in organico sono presenti pure nomi noti come quelli di Benjamin Stambouli (ex Schalke 04, PSG e Tottenham) e di Younes Belhanda (ex Dinamo Kiev e Galatasaray).

Montella aveva ricevuto proposte anche dall’Arabia Saudita, ma ha preferito allenare in un campionato più competitivo. Anche se non guiderà una squadra top della Turchia, comunque crede nel progetto societario e pensa di poter fare bene. Fondamentale sarà la gestione di Balotelli, attaccante dal carattere non facile.

Impostazioni privacy