Milan-Lazio, le pagelle della Gazzetta: “Tonali cancella Luis Alberto”

Sandro Tonali è il migliore in campo per La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista italiano è premiano dalla rosa con un 8 in pagella

Sandro Tonali
Sandro Tonali (© Getty Images)

“Tonali cancella Luis Alberto, Rebic altruista”. In un Milan da 7,5 è il giovane centrocampista ex Brescia, il migliore in campo secondo La Gazzetta dello Sport in edicola stamani. Il capitano dell’Under 21 “ha trascinato Luis Alberto sull’orlo di una crisi di nervi e questa è stata la parte gattusiana della sua partita. Il lancio con cui ha innescato l’azione del 2-0 ci parla un po’ di Pirlo, ma non allarghiamoci, è meglio“.

Sandro Tonali prende così un 8 in pagella, al pari di Stefano Pioli. Non ci sono bocciati, con Bakayoko che non viene valutato nonostante un fallo da arancione.

Prova super anche per Davide Calabria, Alessio Romagnoli, Brahim Diaz e Ibrahimovic, premiati con un 7. Mezzo punto in più per Ante Rebic, altruista nel servire gli assist per i compagni che sono andati in gol, e per Leao, imprendibile nel corso del primo tempo.

‘Solo’ 6,5 per Maignan, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Saelemaekers e Franck Kessie. L’ivoriano, tornato alla grande in campo, dopo l’infortunio, paga il rigore sbagliato.


Leggi anche:


Pagelle Milan

Maignan 6,5, Calabria 7, Tomori 6,5, Romagnoli 7, Theo Hernandez 6,5, Kessiè 6,5 (61′ Bakayoko s.v., 74’ Bennacer 6,5), Tonali 8, Florenzi 6 (61′ Saelemaekers 6,5), Brahim Diaz 7 (80′ Ballo-Tourè s.v.), Leao 7,5 (60′ Ibrahimovic 7), Rebic 7,5. Pioli 8

Impostazioni privacy