Rigore Milan-Atletico Madrid, la foto che inchioda Cakir e il VAR: un errore incredibile

Ecco l’immagine del tocco di Lemar in occasione del contatto da cui è scaturito il rigore per l’Atletico Madrid.

Episodio rigore Atletico
Episodio rigore Atletico

Finale con beffa per il Milan nella serata del ritorno in Champions a San Siro. L’Atletico vince in rimonta nel finale grazie al rigore fischiato dall’arbitro Cakir per il mani in area di Pierre Kalulu. Luis Suarez realizza dal dischetto al 96′ e regala i tre punti agli alla squadra del Cholo Simeone complicando tantissimo la strada ai rossoneri, che rimangono fermi a zero punti dopo la sconfitta di due settimane fa ad Anfield con il Liverpool.

I dubbi su questo rigore assegnato da Cakir però sono tantissimi. Dai numerosi replay sembra infatti che prima del tocco di Kalulu sia proprio Lemar, l’esterno dei Colchoneros, a spostare il pallone con il braccio e a farlo carambolare sul braccio del difensore rossonero. Una decisione che penalizza in maniera decisiva il Diavolo, condannandolo alla sconfitta, e che si va a sommare all’altra decisione dubbia del primo tempo, quella della seconda ammonizione (severa) a Franck Kessie per il fallo su Marcos Llorente.


Leggi anche:


L’immagine del tocco di mano di Lemar

Un Milan che si sente quindi giustamente penalizzato in questa sfida, come spiegato anche dal tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli: “Diciamo che stasera l’arbitro non è stato il migliore in campo”. Ecco il frame che mette in evidenza il tocco dell’attaccante dell’Atletico:

Impostazioni privacy