Home » Milan News » Portogallo, per Rafael Leao prima convocazione con la nazionale maggiore

Portogallo, per Rafael Leao prima convocazione con la nazionale maggiore

Rafael Leao sta facendo ottime cose con il Milan in questa prima parte della stagione e la chiamata di Santos, ct del Portogallo, è meritata.

Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante del Milan (©Getty Images)

La convocazione nella nazionale maggiore del Portogallo è il giusto premio per l’ottimo avvio di stagione di Rafael Leao. L’attaccante del Milan è stato chiamato dal commissario tecnico Fernando Santos, che si è ritrovato a dover sostituire l’acciaccato Rafa Silva.

La selezione lusitana affronterà prima il Qatar in amichevole e poi il Lussemburgo in una partita valida per le Qualificazioni al Mondiale 2022. Per l’ex di Sporting Lisbona e Lille si tratta della prima convocazione nella nazionale maggiore, dopo le 15 presenze collezionate con la formazione Under 21.

Per Rafael Leao una chiamata che dà grande soddisfazione e ulteriori motivazioni per il futuro. La decisione del ct Santos gli darà certamente molta fiducia e testimonia quanto stia crescendo. In questo inizio di stagione 4 gol e un assist in 9 partite disputate. Un ottimo bottino per il numero 17 del Milan, che sta trovando reti e buone prestazioni con costanza.

Proprio la continuità è quella che è mancata al 22enne di Almada nelle scorse annate. Adesso sembra essere venuto il momento della maturazione. Stefano Pioli lo sta aiutando a crescere e l’ambiente rossonero è l’ideale per accompagnarlo nel percorso di crescita. Deve continuare sulla scia di quanto fatto in questo avvio di stagione 2021/2022, la strada è quella giusta per diventare un grande calciatore.

Avere l’opportunità di vestire la maglia del Portogallo gli darà stimoli aggiuntivi sicuramente. Si ritroverà in squadra con Cristiano Ronaldo e altri grandi giocatori, può solo imparare e migliorare ancora.

Gestione cookie